Condizioni di vendita

Condizioni generali

Le presenti Condizioni generali disciplinano l’offerta e l’erogazione dei servizi indicati sul sito web www.ediliziapoint.it (il “Sito”), da parte di Fashion-web di Capurso Silvestro, C.F. CPRSVS77D22E038J e P.IVA 03170371201, con sede legale in Bologna (BO), Via Del Pelago, n. 7, numero REA: BO-497792, che è anche il soggetto proprietario del Sito e titolare del relativo nome a dominio.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni generali il Cliente dichiara di: (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto concluso; e (ii) voler utilizzare i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale, e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D. Lgs n. 206/2005 a protezione dei consumatori; (iii) essere consapevole e accettare che i termini e le condizioni del Contratto (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i limiti temporali e di utilizzo applicabili ai Servizi di volta in volta acquistati) prevalgono su qualsiasi eventuale accordo ulteriore stipulato dal Cliente con terze parti.

1. Definizioni

  • Fornitore: la società Fashion-web di Capurso Silvestro, C.F. CPRSVS77D22E038J e P.IVA 03170371201, con sede legale in Bologna (BO), Via Del Pelago, n. 7, numero REA: BO-497792;
  • Cliente: la persona fisica o giuridica che richiede l’erogazione dei Servizi di cui alle presenti Condizioni generali, identificata in base a quanto riportato nel relativo Ordine telematico, la quale a sua volta si rende disponibile ad offrire, a favore degli Utenti del Sito, uno o più dei seguenti servizi: (i) ristrutturazione appartamenti; (ii) ristrutturazione cucina; (iii) ristrutturazione bagno; (iv) ristrutturazione lavanderia; (v) ristrutturazione terrazzo; (vi) imbiancatura e verniciatura; (vii) realizzazione opere in cartongesso; (viii) montaggio e smontaggio infissi; (ix) lavorazioni su pavimenti e rivestimenti; (x) impianti elettrici; (xi) impianti idraulici; (xii) isolamenti acustici; (xiii) isolamenti termici;
  • Parti: il Fornitore e il Cliente;
  • Utenti: le persone fisiche o giuridiche che, agendo per scopi estranei e/o non riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, accedendo al Sito, richiedono di confrontare preventivi, per poi eventualmente entrare in contatto con il professionista fornitore del lavoro richiesto;
  • Servizi: i servizi erogati dal Fornitore in favore del Cliente e, in particolare: (1) il servizio “FREE”; (2) il servizio “PREMIUM”; (3) il servizio “GOLD” e (4) il servizio “PREVENTIVO EDILIZIAPOINT BEST”;
  • Ordine: la procedura di acquisto online disponibile sul sito web www.ediliziapoint.it.

2. Conclusione del Contratto

  • 2.1 Il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento della seguente procedura: (i) scelta del Servizio e inserimento nel carrello acquisti, (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione delle Condizioni generali e dell’Informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento cliccando sul relativo flag.
  • 2.2 Il Fornitore darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una comunicazione di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito al Fornitore eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
  • 2.3 è possibile effettuare un Ordine solo dopo aver effettuato la registrazione al Sito e creato un account personale. 
  • 2.4 Il Fornitore emette fattura/ricevuta dei Servizi acquistati, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura. 

3. Corrispettivo

Il corrispettivo per l’erogazione dei Servizi è quello indicato nel Sito al momento della conclusione dell'Ordine.

4. Modalità di pagamento

  • 4.1 Il pagamento può essere effettuato: ? tramite bonifico bancario anticipato; ? mediante l’uso di PayPal.
  • 4.2 Il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Servizi acquistati.
  • 4.3. Il contratto come sopra concluso, va corredato della copia del giustificativo di avvenuto pagamento. Il Cliente dovrà, pertanto, inviare una e-mail a info@ediliziapoint.it allegando la documentazione relativa al metodo di pagamento prescelto.

5. Oggetto del Contratto

  • 5.1 Il Servizio “FREE”
    Il Cliente potrà inserire, all’interno di un account personale, i propri dati identificativi (nome e cognome/denominazione, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo e-mail, eventuale logo, etc.) e una descrizione dei servizi offerti agli Utenti del Sito, al fine di comparire nelle ricerche che gli Utenti del Sito effettueranno, per una determinata categoria di lavori o per una determinata area geografica. Il Cliente potrà, altresì, ricevere una richiesta di contatto diretto da parte degli Utenti del Sito e/o potrà acquistare un “PREVENTIVO EDILIZIAPOINT BEST”, nei termini e alle condizioni indicate al successivo art. 5.4.
  • 5.2 Il Servizio “PREMIUM”
    Il Cliente, oltre a quanto previsto per il Servizio “FREE”, potrà:

  • disporre di un software CMS per la memorizzazione dei dati necessari al fine di essere visibile nella comparazione dei preventivi richiesti dagli Utenti del Sito. In base alla tipologia di Cliente il software CMS viene configurato automaticamente, permettendo l'inserimento dei dati (prezzi, foto e descrizioni) solo nelle sezioni che lo riguardano. Il Cliente, inoltre, perfezionatasi la procedura di registrazione e di pagamento del corrispettivo, riceverà le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica DASHBOARD-EDI, ove sono presenti: list list-unstyledini prezzi, descrizione, scheda da completare;
  • dopo aver completato tutte le sezioni prezzi richieste, ed attivato il relativo list list-unstyledino prezzi, previa verifica di un capitolato standard, ricevere i preventivi calcolati dai clienti;
  • calcolare, sempre utilizzando il software CMS, massimo 50 preventivi per i propri clienti, che non necessariamente devono essere registrati al Sito. Il numero di preventivi calcolabili è incrementabile previo acquisto di ulteriori pacchetti di preventivi.

5.3 Il Servizio “GOLD”

Il Cliente, oltre a quanto previsto per il Servizio “FREE”, potrà:

  • disporre di un software CMS per la memorizzazione dei dati necessari al fine di essere visibile nella comparazione dei preventivi richiesti dagli Utenti del Sito. In base alla tipologia di Cliente il software CMS viene configurato automaticamente, permettendo l'inserimento dei dati (prezzi, foto e descrizioni) solo nelle sezioni che lo riguardano. Il Cliente, inoltre, perfezionatasi la procedura di registrazione e di pagamento del corrispettivo, riceverà le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica DASHBOARD-EDI, ove sono presenti: list list-unstyledini prezzi, descrizione, scheda da completare;
  • dopo aver completato tutte le sezioni prezzi richieste, ed attivato il relativo list list-unstyledino prezzi, previa verifica di un capitolato standard, ricevere i preventivi calcolati dai clienti;
  • calcolare, sempre utilizzando il software CMS, massimo 300 preventivi per i propri clienti, che non necessariamente devono essere registrati al Sito. Il numero di preventivi calcolabili è incrementabile previo acquisto di ulteriori pacchetti di preventivi;
  • disporre di una “vetrina impresa”, ovvero una sezione nella quale potranno essere caricate fotografie dei lavori eseguiti (fino ad un massimo di 30 fotografie per ciascun album), con la possibilità di inserire una breve descrizione.

5.4 Il Servizio “PREVENTIVO EDILIZIAPOINT BEST”

Il Fornitore mette in contatto il Cliente direttamente con un Utente del Sito che ha già scelto un preventivo calcolato automaticamente dalla piattaforma, denominato “EDILIZIAPOINT BEST”, previa verifica della veridicità della richiesta inoltrata dall’Utente medesimo. Il Cliente, dopo essere entrato in contatto con l’Utente, potrà effettuare un sopralluogo nel luogo dove dovranno essere svolti i lavori richiesti dall’Utente medesimo, nel corso del quale verrà verificata la correttezza dei dati trasmessi, con possibilità, in caso di dati errati, di modifica del prezzo.

6. Durata

L’erogazione del Servizio “FREE” ha durata illimitata, salvo disdetta da parte del Cliente da esercitarsi mediante invio di una e-mail all’indirizzo info@ediliziapoint.it, con oggetto: “CANCELLAZIONE ACCOUNT”.
La durata dell’erogazione del Servizio “PREMIUM” e del Servizio “GOLD” da parte del Fornitore a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine. Il Cliente riceverà un preavviso di scadenza un mese prima della data di scadenza per poter effettuare un rinnovo di uguale o diversa durata. Qualora il rinnovo non venga effettuato, l’account del Cliente verrà trasformato da “PREMIUM”/”GOLD” a “FREE” e il Cliente potrà continuare a beneficiare della fruizione di questa tipologia di servizio.

7. Interruzioni e malfunzionamenti dei Servizi

  • 7.1 Il Fornitore si impegna a erogare i Servizi oggetto del Contratto con continuità ed efficienza.
  • 7.2 Il Fornitore non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni dei Servizi, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc. Il Cliente è consapevole e accetta che il Fornitore ha la facoltà di interrompere la prestazione dei Servizi in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di Fashion-web di Capurso Silvestro al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

8. Limitazione di responsabilità

  • 8.1 Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere al Fornitore alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.
  • 8.2 Il Fornitore non risponde, altresì, di eventuali malfunzionamenti di browser al momento del calcolo del preventivo o nell’utilizzo del software CMS.
  • 8.3 Il Fornitore non risponde, inoltre, dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto dei Servizi e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne. In particolare, il Fornitore non risponde:

  • della veridicità dei dati inseriti dagli Utenti del Sito ai fini del calcolo del preventivo;
  • del contenuto dei preventivi calcolati;
  • dei comportamenti degli Utenti del Sito;
  • di eventuali danni patrimoniali e non, che il Cliente potrebbe subire per effetto del mancato o inesatto adempimento degli Utenti del Sito alle obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il professionista scelto.

9. Diritti di proprietà intellettuale

  • 9.1 I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che il Fornitore mette a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione di uno o più Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà e titolarità di Fashion-Web di Capurso Silvestro e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. 
  • 9.2 Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non filmarli e/o registrarli nonché a non pubblicarli in nessun luogo (a esempio, la rete), diffonderli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.
  • 9.3 A specificazione di quanto precede, tutti i diritti di proprietà intellettuale (intendendosi per proprietà intellettuale ai fini delle presenti Condizioni generali di vendita: ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo â Prodotti Editoriali, marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, manuali, format documentali, materiale didattico, slides, commenti a normativa e giurisprudenza, proiezioni di specifica documentazione editoriale, opere coperte dal diritto d’autore, database e software), ivi inclusi i diritti di sfruttamento economico sui Servizi e su qualsiasi documento in genere relativo ai Servizi sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di Fashion-web e/o dei relativi terzi proprietari.

10. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto (richieste di informazioni e/o di assistenza) od eventuali reclami dovranno essere inoltrati con le seguenti modalità:


  • inviando una una e-mail all’indirizzo info@ediliziapoint.it;
  • telefonando al numero 3755768106;
  • compilando on line il modulo presente nel Sito, alla sezione “Assistenza”.

11. Divieto di cessione

è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto della Società.

12. Effetto novativo

è escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

13. Tolleranza

L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

14. Invalidità e inefficacia parziale

L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

15. Requisiti per l’utilizzo dei Servizi

  • 15.1 In sede di registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, il Cliente dichiara che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla propria persona (sia nel caso di Cliente-persona fisica che di Cliente persona-giuridica) ovvero, nel caso di Cliente che operi per conto terzi, che si tratti di dati inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.
  • 15.2 Il Cliente dichiara e garantisce di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell’organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse materiali e tecniche, necessarie per garantire l’efficace espletamento dei servizi richiesti dagli Utenti e secondo le modalità concordate con questi ultimi, assicurando, altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui ritenesse di avvalersi.
  • 15.3 Il Cliente accetta che l’utilizzo dei Servizi di cui alle presenti Condizioni generali, attraverso la creazione di un account personale, gli consentirà di entrare in contatto diretto con gli Utenti del Sito, ma non garantirà in alcun modo che gli Utenti lo sceglieranno per i servizi che egli offre.
  • 15.4 il Fornitore, in conformità a quanto sopra previsto, non controlla, né ha diritto o facoltà di verificare, i servizi offerti e forniti dal Cliente, né le modalità di esecuzione di essi.
  • 15.5 Il Cliente assume la responsabilità di comportarsi e agire con diligenza, competenza, professionalità e si impegna a risolvere eventuali controversie che dovessero insorgere con gli Utenti del Sito, manlevando e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria causate e/o derivanti dall’offerta e/o esecuzione dei servizi offerti e resi tramite il Sito.

16. Sospensione dei Servizi e cancellazione dell’account personale.

  • 16.1 Ferma la possibilità di risolvere il Contratto, il Fornitore, a proprio insindacabile giudizio e a seconda della gravità della violazione riscontrata, avrà la facoltà di sospendere i Servizi erogati a favore del Cliente e di cancellare l’account personale dello stesso, eliminando i contenuti salvati o sospendendo il caricamento di ulteriori contenuti.
  • 16.2 Resta, in ogni caso, salva la facoltà del Fornitore di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, o comunque contrario alla legge, nelle opportuni sedi giudiziarie, sia civile che penali che amministrative.
  • 16.3 La cancellazione dell’account personale del Cliente determinerà la perdita della possibilità di continuare ad usufruire dei Servizi, senza alcun diritto di rimborso in relazione al corrispettivo già versato.

17. Legge applicabile

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

18. Foro esclusivo

Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Bologna.

19. Tutela della Privacy

Il Fornitore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento UE 2016/679 (c.d. “GDPR”) e al D.Lgs. 196/2003, per le finalità e con le modalità indicate nell’Informativa sulla privacy presente sul sito www.ediliziapoint.it.

20. Modifica delle presenti Condizioni generali

  • 20.1 Le presenti Condizioni generali possono essere modificate in ogni momento, fermo restando che le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di conclusione del Contratto.
  • 20.2 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito.