Come funziona

Condizioni di Utilizzo

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo del servizio reso disponibile agli utenti del sito (le "Condizioni di Utilizzo").

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Ancorchè eventualmente integrato in altri siti in modalità "co-branded", (il "Sito") è un portale gestito da Fashion-web.it (la "Titolare"), che permette ai consumatori di ottenere informazioni e confrontare preventivi per lavori edili di ristrutturazione completa e parziale di appartamenti, bagni, cucine e impiantistiche per poi eventualmente entrare in contatto con le imprese edili fornitori di tali prodotti, secondo quanto meglio specificato nel seguito (il "Servizio"). Il Sito si articola in sezioni dedicate a specifici prodotti di seguito elencate:

  • Ristrutturazione completa appartamenti
  • Ristrutturazione parziale di appartamenti
  • Ristrutturazione bagni
  • Ristrutturazione cucine
  • Impianti elettrici ed idraulici
  • Imbiancatura e verniciatura

1.1 SERVIZIO RISTRUTTURAZIONI

La Sezione ristrutturazioni consiste nella presentazione di preventivi in base ai dati inseriti. Non vi è alcun calcolo orientativo o ipotetico, ma viene realizzato un preventivo e computo metrico reale sulla base dei dati inseriti. ha realizzato due tipologie di calcolo:

  • A CORPO
  • A METRO QUADRO

A CORPO

In questo caso, la valutazione viene eseguita in base agli ambienti da ristrutturare e ai lavori da eseguire negli ambienti indicati, facendo una valutazione sullo standard di grandezza degli ambienti. Es. Un vantaggio è che molte volte su un bagno grande si potrebbe avere lo stesso prezzo di un bagno standard e viceversa, ma in quest'ultimo caso è sempre possibile chiedere all'impresa di applicare una scontistica.

A METRO QUADRO

In questo caso il calcolo viene eseguito sulla base dei metri quadri inseriti oltre che delle lavorazioni da eseguire, la parte più complicata è prendere le varie misurazioni. In entrambe i casi, qual ora l'utente accettasse il preventivo di , verrà contattato dall'impresa o dalle imprese a seconda dei preventivi che accetterà, per eseguire un sopralluogo e verificare l'esattezza dei dati inseriti. Una volta scelto il preventivo/capitolato verrai indirizzato alla sezione dedicata e decidere in che periodo vorresti eseguire i lavori, e in che periodo vorresti essere contattata dall'impresa per eseguire il sopralluogo. L'impresa in caso di lavori extra incrementerà il preventivo, in caso di inesattezza dei dati del preventivo provvederà a correggerlo, oppure nella condizione più favorevole potreste passare direttamente alla contrattazione. A tua maggior tutela procederemo quando possibile al salvataggio automatico del preventivo più conveniente per il tuo profilo, al fine di garantirti l'opzione di essere contattato in futuro per la stessa lavorazione, più conveniente per il tuo profilo al prezzo di oggi, e ponendoti in tal modo al riparo da eventuali aumenti di prezzo. Inoltre, il servizio comprende l'invio di comunicazioni "pro-memoria" in corrispondenza della scadenza del tuo preventivo che ha una validità massima di 5 mesi, anche al fine di permetterti di valutare le offerte più convenienti per il tuo profilo tempo per tempo disponibili. Il Servizio permette infine, per tua maggiore comodità, di recuperare e aggiornare in ogni momento i preventivi di ristrutturazione precedentemente richiesti, senza la necessità di dover immettere nuovamente le informazioni alle lavorazioni da eseguire, tramite l'apposita funzione di recupero preventivi accessibile tramite il Sito.

Ti precisiamo che:

  • non siamo in alcun modo coinvolti nelle fasi di conclusione del contratto e della successiva gestione dello stesso, è quindi esclusa ogni responsabilità connessa a queste due ultime fasi, di pertinenza esclusiva dei nostri Partner nonchè imprese edili;
  • poichè i preventivi vengono ottenuti interrogando i dati informativi forniti dalle imprese edile stesse, che potrebbero pertanto per una pluralità di ragioni (ad esempio malfunzionamento tecnico) non riuscire a fornire un preventivo nei tempi richiesti, la comparazione di prodotti e tariffe dei nostri partner potrebbe non essere completa.
  • L'indisponibilità di tali preventivi verrà indicata all'utente nella pagina dei risultati, unitamente alle indicazioni necessarie per ricevere le quotazioni mancanti.

Segnaliamo che l'utente può presentare un reclamo relativo al servizio di comparazione o ai servizi confrontati, compilando il modulo presente nell'apposita pagina del sito. Un incaricato della nostra Assistenza Clienti provvederà alla rapida gestione del reclamo stesso e, se richiesto, a contattare il cliente o a correggerne l'errore.

1.2.2 STRUMENTI DI CALCOLO

Gli Strumenti di calcolo di sono frutto di una lunga esperienza nel settore dell'edilizia e di un attento lavoro di analisi. Tuttavia, data l'estrema variabilità nelle modalità di calcolo, ed essendo impossibile considerare tutti i casi concreti, hanno un valore solo informativo. Ediliziapoint non si assume alcuna responsabilità per gli effetti eventualmente causati dal loro utilizzo, nè può essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli effetti e gli eventi direttamente o indirettamente conseguenti all'uso di questo Sito.

1.3.1 STRUMENTI DI CALCOLO

precisa che i calcoli effettuati circa i costi fissi, quelli variabili, gli eventuali sconti applicati, nonchè le condizioni generali dei contratti di conto relativi ai diversi preventivi confrontati, sono il risultato delle informazioni fornite dalle dalle imprese edili o sula base di una media di prezzi nazionale. Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni matematiche e finanziarie, nonchè le diverse esigenze delle imprese edili e le fluttuazioni dei prezzi di mercato, determinano in concreto la possibilità che l'offerta preventivata all'utente non corrisponda perfettamente alla definitiva offerta di conto formulata dall'impresa selezionata. ci tine comunque a confermare che il prezzo totale del preventivo calcolato è quello effettivo di realizzazione salvo indicazioni errate o aggiunta di lavori pre inizio e incorso d'opera.


Ediliziapoint non è, quindi, assolutamente responsabile delle eventuali sperequazioni tra l'offerta preventivata e la definitiva offerta delle imprese.

Infine, specifica che l'offerta presentata agli utenti costituisce solo e unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo delle condizioni dei conti confrontati; resta salva, infatti, la possibilità da parte delle imprese edili di accettarne il capitolato e il totale. Al riguardo declina ogni eventuale responsabilità, essendo essa stessa una semplice vetrina web, idonea a far incontrare la domanda di prodotti di conto dei potenziali clienti, elaborata sulla base delle informazioni da questi fornite, e l'offerta delle imprese edili, anch'essa elaborata sulla base delle informazioni fornite da queste ultime. Il servizio offerto permette agli utenti di effettuare una comparazione immediata e trasparente tra le diverse offerte di ristrutturazione/lavori edili, rese disponibili da quelle imprese edili con cui ha stipulato accordi commerciali.

Qualora una richiesta di fattibilità per un determinato preventivo di ristrutturazione convenzionato possa risultare non compatibile con i parametri di valutazione dell'impresa stessa, la richiesta potrà essere inoltrata da Ediliziapoint ad eventuale altra impresa convenzionata, che potrà formulare un'offerta di ristrutturazione alternativa a beneficio del cliente, gratuitamente e senza impegno.


Ti precisiamo che:
  • non siamo in alcun modo coinvolti nelle fasi di erogazione dei servizi e nella successiva gestione, è quindi esclusa ogni responsabilità connessa a queste due ultime fasi, di pertinenza esclusiva dei nostri partner;
  • non siamo in grado di garantire la comparazione completa di tutti i prodotti e di tutte le offerte degli operatori partner, vuoi per problemi di natura tecnico/informatica, vuoi per altri motivi. L'utente può comunque integrare l'analisi dei prodotti dei nostri partner utilizzando i siti web dei partner stessi.

2. CONDIZIONI GENERALI

2.1 REGOLE DI CONDOTTA

L'utente si impegna ad utilizzare il Sito ed il Servizio per finalità legittime e nel rispetto delle leggi e norme vigenti, nonchè delle Condizioni di Utilizzo. L'utilizzo del Sito presuppone l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo.

2.2 COSTO DEL SERVIZIO

Il Servizio è completamente gratuito per i consumatori che utilizzano il Sito.

Le Società Prodotto potrebbero ottenere un contributo economico da parte dei Partner per la presentazione di nuova clientela, fermo restando l'impegno di a presentare ai consumatori prodotti con condizioni economiche, a parità di caratteristiche dei prodotti, uguali o migliorative rispetto a quelle normalmente ottenibili direttamente dalle società fornitrici dei prodotti.

2.3 DIVIETO DI UTILIZZO PROFESSIONALE

Il Servizio è destinato esclusivamente all'utilizzo personale da parte dei consumatori.

Qualsiasi utilizzo con fini o modalità diverse è da considerarsi non autorizzato. In particolare è da considerarsi non autorizzata qualsiasi richiesta di denaro da parte di chiunque quale compenso per l'utilizzo del Servizio. Si precisa quindi che l'utilizzo del Sito a scopo professionale non è autorizzato e non giustifica alcuna richiesta di compenso a carico del Titolare, dei Partner o del cliente finale.

2.4 PROPRIETà INTELLETTUALE

L'utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito (i "Contenuti") sono di esclusiva titolarità del Titolare e/o delle eventuali licenzianti di tali soggetti.

L'utente non ha nè acquisisce alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Condizioni di Utilizzo.


L'utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale.

2.5 TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai fini dell'erogazione del Servizio, il Titolare potrà raccogliere e trattare dati personali dell'utente. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti sulla privacy. A tal riguardo, invitiamo a leggere attentamente l'informativa sulla privacy.

2.6 SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Ediliziapoint, garantisce l'assoluta riservatezza dei dati forniti dagli utenti, attraverso la copertura dei diversi aspetti della sicurezza: il Sito è protetto da un firewall che blocca l'accesso fraudolento a eventuali malintenzionati; la trasmissione dei dati tra il Sito ed il browser avviene su protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografazione a 128 bit, che rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate tra un "server" ed un "client" proteggendo l'utente dall'intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione di tutte le informazioni trasmesse; la sicurezza che l'utente stia comunicando le proprie informazioni realmente ad Edilizia Point e non ad altri.

2.7 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITà

Ediliziapoint, non risponde di eventuali danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave.

2.8 MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Ediliziapoint, si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, per adattarle a modifiche legislative e regolamentari o ad eventuali variazioni del servizio stesso. Fermo restando che eventuali modifiche sostanziali del servizio potranno essere notificate agli utenti del Sito, la versione più recente delle condizioni di utilizzo sarà sempre reperibile sulla pagina web www./condizioni-di-utilizzo.php, che invitiamo a consultare con regolarità.