TUTELA CANTIERE PER IMPRESE EDILI


E' una Polizza Assicurativa che garantisce il cantiere nella sua interezza.Indennizza in maniera diretta gli eventuali danni.

  • alle opere edili previste nel contratto
  • ai beni che si trovano nel cantiere
  • causati da chi partecipa ai lavori, compresi eventuali subappaltatori

assicurazione protezione cantieri edili
assicurazione protezione cantieri edili
ASSICURA IL TUO CANTIERE

Assicurare il cantiere con la TUTELA CANTIERE vuol dire proteggere il committente, l'appaltatore principale (o stazione appaltante), gli eventuali subappaltatori e chiunque sia legato da un contratto per la realizzazione dei lavori.
TUTELA CANTIERE infatti permette di recuperare i soldi necessari a ripristinare il cantiere così come era prima del sinistro, indipendentemente dal responsabile del sinistro stesso (ammesso che ci sia).

ASPETTO FONDAMENTALE NELLA COSTRUZIONE DELLA POLIZZA

Nei contratti tra privati, specialmente in presenza di più soggetti operanti, consigliamo di strutturare una polizza “ad ombrello” in capo, ove possibile, al Committente. Quest'ultimo suddividerà l'importo del premio pagato tra tutti i partecipanti ai lavori, proporzionalmente al valore del lavoro svolto. Una simile struttura "ad ombrello" evita l'inutile moltiplicarsi di polizze che coprano parti della realizzazione di una stessa opera. In caso di sinistro, infatti, l'attivazione di più polizze rende complessa la definizione del danno.

Compila il modulo e ti contattiamo Noi

Inizia adesso!

Assicura il tuo cantiere. Al resto ci pensiamo noi. (Offera valida solo per imprese edili)

Indicare data e ora appuntamento
Hai bisogno di una ristrutturazione?

In pochi minuti visualizzi il tuo preventivo

Calcola un preventivo adesso sul portale Ediliziapoint, e scopri le offerte a te dedicate.

CALCOLA ADESSO